Associazione

Ristoratori & Produttori

|

Lungomare Marconi, 160 | 64011 Alba Adriatica

top

Valerio Di Mattia

Il Palmizio

Ristorante

Il Palmizio nasce dall’idea di raccontare un territorio e i suoi prodotti, partendo dal mare Adriatico per giungere fino all’entroterra. Quello della famiglia Di Mattia, ristoratori dal 1972, è un viaggio lungo tutta una vita.
Ancora oggi Valerio e sua moglie Jelena Kovaljova rinnovano ogni giorno la volontà di tramandare nel tempo i valori di una terra, le sue tradizioni, la cultura dell’accoglienza.
La cucina profuma di mare, la materia prima viene trattata e lavorata nel massimo rispetto: tutto ciò che la natura regala viene valorizzato.
I piatti nascono per raccontare una storia tutta abruzzese, fatta di abitudini tramandate, di profonda conoscenza e consapevolezza e di innumerevoli percorsi ideati assieme a grandi produttori e innumerevoli giovani collaboratori.
Qui si è sempre pronti ad esaltare i gusti veri, autentici di una regione che appartiene sia alle proprie radici sia allo sguardo verso il futuro.
Un ristorante decisamente contemporaneo, dove viene esaltata la semplicità e la purezza degli ingredienti e dove vige ancora la vecchia regola: il menù lo decide il mare!